Dove? (Luogo)
0000
Risultati
600 m2
1.500 m2
5
5
Alicia Martinez

Villa in vendita a Salerno Città, Italia

5.300.000 €
6.288.980 $
4.543.584 £
5.876.110 CHF
| £ | $ | € |
600 m2
1.500 m2
5
5
RMGIT23

Salerno, Italia

Contatta
Vivere in una località privilegiata di fronte alla quale si stendono chilometri di mare e la costa di una delle riviere più famose ed eleganti del mondo è un lusso che solo pochi possono permettersi. E trovarsi nel cuore di una regione rappresentativa come la costa di Amalfi, accanto a zona di alto livello, come Positano, Capri e Sorrento, è senza dubbio un privilegio. Grazie alle attuali leggi urbanistiche per la protezione della bellezza naturale di questa costa, delle sue acque cristalline e delle pinete, risulta molto difficile trovare proprietà recentemente costruite, rendendo questa zona una località ancora più esclusiva.

Di conseguenza questa è una meta ricca di intimità dove personaggi famosi sia Italiani che del resto del mondo godono di piaceri che offrono questi complessi lussuosi senza rinunciare alla tranquillità ed alla vista dai punti privilegiati della costiera, dove sono state costruite queste ville. Attori, registi cinematografici, magnati del mondo della finanza e perfino politici continuano la tradizione e si aggiungono alla lista di personalità attratte dalle acque cristalline, dal cielo sereno e dal bel paesaggio di questa costa.

Se a ciò si aggiunge la cultura e l’ambiente tipicamente mediterraneo, la presenza vibrante ma discreta dei personaggi famosi, una gastronomia ricca di pesce e deliziosa, e la pratica di sport acquatici nel Mediterraneo, è chiaro il motivo per cui Amalfi sia stato posto di ispirazione, scelto da molti artisti per la realizzazione di bellezza architettoniche sui suoi pendii. Una di queste gemme è una lussuosa villa in Ravello, vicino a Salerno. La sua posizione è una sfida per i posti più belli, con ampie viste panoramiche sul mare e sul golfo di Ravello.

L’abitazione, restaurata durante gli anni ’90, dispone i suoi 600m2 in cinque camere e cinque bagni, e si distribuisce secondo la pendenza naturale del terreno. il punto nevralgico è costituito da diverse terrazze private panoramiche accanto alle quali si stendono una piscina ed un giardino ricco di piante. Nella recente modernizzazione la proprietà è stata dotata non solo di elementi di lusso come jacuzzi, riscaldamento, aria condizionata, moderne prestazioni ed una strada d’accesso privata totalmente asfaltata, ma anche dei dettagli tradizionali che sono stati ristrutturati con molto gusto, come il pavimento in terracotta, camino italiano e scale di marmo che conducono agli angoli strategici dove godere dell’ombra sotto i pergolati.

Attraverso il cammino principale si arriva direttamente al garage della villa, e seguendo un sentiero si accede all’orto privato della proprietà, dove si coltivano limoni. La villa si distribuisce su due piani, interconnessi da ascensore e scale e con diverse terrazze. La zona principale dell’abitazione è costituita da un salone molto accogliente con camino, una sala da pranzo e una cucina rustica con lavanderia. Tutti i locali, tra cui le cinque suites, sono spaziose, ed alcune di esse dispongono di terrazza privata.

Nel solarium si può anche godere durante l’inverno del calore e di alcune vedute spettacolari, mentre la cisterna d’acqua ed il sistema di raccolta delle acque piovane garantiscono una scorta costante e totalmente indipendente. Altre prestazioni tecniche sono il sistema di sicurezza, generatore e citofono con telecamera, il tutto in una villa situata in uno dei punti più privilegiati della Riviera.
  • Arredamento
  • Non incluso
  • Prestazioni generali
  • Garage chiuso
  • Piscina
  • Riscaldamento
  • Allarme
  • Solarium
  • Telefono
Certificazione di Efficienza Energetica (CEE)
CEE: In processo
Ci dica come possiamo aiutarla
Ufficio Jávea Puerto e Alicante
Avenida de Lepanto, 1
03730 Jávea (Xàbia)
Alicante e Costa Bianca
vedi sulla mappa
Se lo desidera, compili questo questionario e la contatteremo