Dove? (Luogo)
0000
Risultati
606 m2
4
6
Alicia Martinez

Casa in vendita a Salerno Città, Italia

Prezzo su richiesta
606 m2
4
6
RMGIT22

Salerno, Italia

Contatta

Attualmente la parola “unicità” si utilizza spesso a sproposito, ma questa villa situata sopra una scogliera rocciosa con visto sul porto della costa di Positano è senza dubbio unica, una vera eccezione. Per cominciare, si trova in un luogo difficilmente eguagliabile, caratterizzata da una scogliera con vedute a 180° verso la famosa località turistica di Positano, con le acque cristalline del Mediterraneo in lontanazna e la costa rocciosa che lascia intravvedere l’eterna isola di Capri.

È questo l’ambiente in cui si erge questa casa, in una costa che ha attratto non solo ricchi e famosi, ma anche aristocratici, membri della famiglia reale e d un tempo consoli e dignitari dell’Impero Romano. È sempre stata una località che attirava i visitatori, che ha trasformato Positano nel cuore di una delle zona turistiche lussuose più celebri e tradizionali del mondo, oltre che discreta. Sotto la scogliera, i bagnanti e gli yacht condividono il Mediterraneo, mentre altri cercano ombra nei bar della località. Senza dubbio, però, trovarsi lassù ti dà l’impressione di poter toccare il cielo.

Palazzo Positano si chiama così per la sua eleganza, per le sue caratteristiche e per il suo porto, elementi che superano quelli di una villa normale. Anticamente era un monastero di clausura, ma dopo una laboriosa ristrutturazione è stato convertito in una abitazione di lusso completa di un tocco molto particolare di stile barocco classico. In realtà, l’opulenza e l’stravaganza di questo stile creano un’eleganza ed un ambiente esuberante che apportano a questa villa un carattere unico e nobile. I dettagli architettonici, come i soffitti a volta ed incastonati, le mattonelle e le piastrelle antiche, gli affreschi, le grandi anfore, le doppie porte massicce e le finestre di forma originale, impregnano il palazzo di un’atmosfera fantastica che costituisce l’elemento principale del suo incanto.

Bagnata dal sole ma con molte zone tranquille dove poter godere dell’ombra fresca, la facciata principale dell’edificio dispone di una terrazza per piano, unendo così l’intenro con la vista e con l’esterno. La casa risulta essere fresca in estate e calda ed accogliente in inverno, con un’architettura d’interni che riempie di intimità i 600m2 della proprietà. I dettagli più capricciosi adornano ogni camera, rendendola un mondo a sé stante, ed i bagni, che si trasformano in un’esplosione di forme, toni e colori decorati con piastrelle fatte a mano e dove gli archi e le finestre con rosoni decorano le vasche di lusso e le grandi docce.

La sala, la sala da pranzo, il salone, l’ufficio, la biblioteca, la cucina ed altre sale come queste creano un ambiente privato, elegante ed opulente. La base è classica, ma ammette una grande varietà di stili e motivi decorativi, dal momento che è prima di tutto una casa dove stare bene, un luogo dove celebrare i migliori momenti che incontriamo durane la vita. Per mettere in risalto questo aspetto, il palazzo dispone di una piscina interna classica che costituisce il centro di una spa privata molto tranquilla e che dispone di bagno turco, sauna, zona massaggi e solarium privato. Dotata delle prestazioni più moderne e delle ultime infrastrutture, come tecnologia Wi-fi, la casa riesce a combinare il meglio dei due mondi.

Il giardino e le terrazze ospitano statue e fontane classiche e risultano tanto incantevoli quanto il resto della proprietà. Di fatto costituiscono una delle sue principali caratteristiche. Una proprietà privata dalla quale contemplare l’ambiente paradisiaco di giorno e godere delle notti dalla terrazza principale, che si trasforma in una zona dove cenare ed intrattenersi avendo come sfondo le luci di Positano e le barche della costa. Comunque, una ubicazione singolare ed un arredamento incantevole, elementi ideali per rendere questa proprietà unica.

  • Arredamento
  • Totalmente o parzialmente incluso
  • Prestazioni generali
  • Piscina
  • Riscaldamento
  • Aria condizionata
  • TV satellitare
  • Telefono
Certificazione di Efficienza Energetica (CEE)
CEE: In processo
Ci dica come possiamo aiutarla
Ufficio Jávea Puerto e Alicante
Avenida de Lepanto, 1
03730 Jávea (Xàbia)
Alicante e Costa Bianca
vedi sulla mappa
Se lo desidera, compili questo questionario e la contatteremo
PROPRIETÀ E CASE IN VENDITA SIMILI A QUESTA PER PREZZO E UBICAZIONE